Il Marrelli Hospital di Crotone conferma il suo impegno concreto per la salute femminile partecipando attivamente alle iniziative promosse nell’ambito del “Bollino Rosa”, il riconoscimento di Fondazione Onda ETS che premia gli ospedali sensibili alle esigenze di genere.
La struttura crotonese aderisce con entusiasmo alla decima edizione dell'(H) Open Week, promossa da Fondazione Onda ETS e riconferma il suo impegno costante nel garantire percorsi diagnostico-terapeutici di qualità e personalizzati per le pazienti, in diverse aree specialistiche.
I “Bollini Rosa” vengono assegnati da una giuria multidisciplinare di esperti, valutando criteri quali la presenza di specialità mediche che trattano patologie femminili, la disponibilità di percorsi dedicati e servizi specifici per le donne in diverse fasi della vita.
“Siamo onorati di far parte anche quest’anno del network Bollino Rosa e di contribuire attivamente all'(H) Open Week”: ha dichiarato Antonella Stasi, Presidente del Gruppo Marrelli. “Questa adesione testimonia la volontà della struttura di contribuire attivamente alla campagna di sensibilizzazione promossa da Onda, offrendo opportunità concrete di prevenzione e informazione alle donne del territorio”.
Il Marrelli Hospital metterà a disposizione ben cinque diversi specialisti: senologo, cardiologo, nutrizionista, assistente sociale e oncologa.
Si partirà giorno 28 aprile con le visite cardiologiche e l’assistenza sociale, il 29 aprile sarà poi il turno delle visite senologiche e della nutrizionista e il 30 aprile sarà invece il turno delle visite oncologiche.
Tutte le donne che vorranno usufruire di questo servizio (completamente gratuito) dovranno contattare direttamente la struttura. Sul sito ufficiale di Bollini Rosa: (https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/w33) è possibile consultare le agende e i servizi offerti dagli ospedali aderenti all’iniziativa.
Un’occasione preziosa per promuovere diagnosi precoci e percorsi di cura personalizzati.
Fondazione Onda ETS, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dal 2007 attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il riconoscimento del Bollino Rosa; il network è composto attualmente da 361 ospedali dislocati sul territorio nazionale.
Il Marrelli Hospital prosegue il suo impegno continuando a investire nella salute della donna, ampliando ulteriormente l’offerta di servizi e garantendo un’assistenza sempre più completa e attenta.