Ancora una serata di grande partecipazione popolare all’insegna della serenità e la tranquillità, così come ha augurato ai crotonesi il sindaco Pugliese, quella vissuta in via Mario Nicoletta dove la festa itinerante promossa dal Comune nelle strade cittadine si è spostata.
La centrale via cittadina si è arricchita della proposta dell’assessorato alle Attività Produttive e dell’Assessorato allo Spettacolo con tante sorprese e golosità per le migliaia di cittadini che hanno visitato gli stand che, grazie alla organizzazione della Pro Loco di Mariagrazia Grande, hanno offerto tutti gli ingredienti per creare il clima festoso che si respirava.
Graditissimo lo spettacolo sul palco condotto dalla stessa Mariagrazia Grande e Antonio Diana, applaudita l’esibizione delle artiste della ASD Arte e Spettacolo, coinvolgente la musica di Radio Studio 97 di Francesco Latella.
Poi giochi, gonfiabili, personaggi del Natale hanno fatto la gioia dei bambini.
Ma l’iniziativa ha avuto anche una finalità solidale: infatti l’evento era legato alla Maratona di Telethon promossa dalla BNL Gruppo Paribas con il sostegno dello stesso Comune di Crotone e di FenImprese.
Presso lo stand davanti alla sede dell’Istituto Bancario, dove erano presenti il direttore della BNL di Crotone Giuseppe Spagnolo e il presidente Regionale di FenImprese Luca Mancuso, sono stati tantissimi a voler sostenere con il proprio contributo la raccolta fondi per la ricerca contro le malattie genetiche.
Alla gara di solidarietà hanno contribuito anche gli esercenti commerciali della popolare via che hanno messo a disposizione presso gli stand loro prodotti devolvendo il ricavato per la ricerca, dimostrando oltre alla consueta ospitalità anche un grande cuore.
La festa non si è svolta solo a via Mario Nicoletta.
Le strade cittadine si sono aperte in un ideale quadrilatero di festa che da via Nicoletta si sviluppava su Corso Vittorio Veneto con le casette del Natale, vera novità di quest’anno che accompagnano tutte le giornate dei crotonesi nell’atmosfera natalizia, verso piazza della Resistenza con l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, curato dalla Dj Enzino Staff, con tante sorprese per i più piccoli congiungendosi idealmente con la via Nicoletta.
Nelle strade cittadine il “quadrilatero” delle feste
69
articolo precedente