Verranno discussi in una seconda riunione i dettagli tecnici per l’incontro di calcio tra Crotone e Juventus. È stato deciso questa mattina in occasione della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Cosima Di Stani.
Il Sindaco di Crotone ha assicurato, a tal fine, l’adozione di dispositivi di regolamentazione del traffico e della sosta degli autoveicoli e un’ordinanza di chiusura dei bar vicini allo stadio.
Il comitato si è riunito questa mattina in Prefettura con l’intervento, oltre che dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, anche del Sindaco di Crotone, di un delegato della società “Crotone calcio”, del Comandante della Polizia municipale di Crotone e di un dirigente dei lavori pubblici.
Nel corso della riunione sono state discusse le misure necessarie in vista dell’incontro di calcio previsto per mercoledì 18 aprile affinché l’evento sportivo, con il richiamo atteso di pubblico, possa svolgersi in una cornice di sicurezza. In particolare è stata esaminata la situazione della viabilità urbana e dei parcheggi affinché l’afflusso dei tifosi possa avvenire in modo tranquillo nell’area prospiciente lo stadio.
I dettagli organizzativi sono rimessi ad una successiva riunione tecnica del Questore per elevare gli standard di sicurezza nell’afflusso e deflusso dallo stadio, con il coinvolgimento della polizia municipale che interverrà lungo gli snodi di traffico principali della città.