Home » Randagismo una emergenza per la cittadinanza un fastidio per le Istituzioni ed un business per i privati.

Randagismo una emergenza per la cittadinanza un fastidio per le Istituzioni ed un business per i privati.

Redazione

Illustrissimo signor Sindaco,

come è a Sua conoscenza il fenomeno del randagismo continua ad affliggere l’intero territorio provinciale. Peraltro, il continuo perpetrarsi di eventi criminosi – quali l’avvelenamento di cani randagi nella provincia di Crotone – ci impone di chiedere nuovamente la convocazione della conferenza dei Sindaci affinché sia chiarito a tutti gli operatori istituzionali il comportamento da tenere quando i cittadini segnalano la presenza di cani morenti ovvero deceduti.

 È inaccettabile che dopo oltre 25 anni dall’approvazione della legge 281/91 sulla prevenzione del randagismo non si sia ancora riusciti ad affrontare e risolvere efficacemente il fenomeno.

È inaccettabile continuare a rinvenire sul territorio animali morti per avvelenamento (ultimi casi segnalati a San Mauro Marchesato e Strongoli ove sono stati rinvenuti dei cani morti per presunto avvelenamento).

È inaccettabile che nel 2018 in Provincia di Crotone si continui a registrare l’inefficienza di servizi pubblici essenziali quali la mobilità, la raccolta dei rifiuti, la gestione dell’acqua, la depurazione e per ultimo la prevenzione del randagismo.

Nel nostro piccolo sollecitiamo nuovamente la convocazione della Conferenza dei Sindaci e ci permettiamo di suggerire di tenere l’incontro alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto affinchè gli impegni assunti dai Sindaci non vengano disattesi.

Ritenendo sempre attuali (SIC!) le argomentazioni specificate nelle note protocollate negli anni 2009 e 2010, di seguito si riportano confidando in un pronto e positivo riscontro.

Articoli correlati