Home » Sin di Crotone: gli incontri del Commissario Belli nell’interesse del territorio

Sin di Crotone: gli incontri del Commissario Belli nell’interesse del territorio

Redazione

A seguito di alcune notizie pubblicate sulla stampa, si precisa che il Commissario straordinario delegato dal Governo per la bonifica del Sin di Crotone, Elisabetta Belli, ha avuto nei giorni scorsi in città una serie di incontri di lavoro ordinari, esattamente come accaduto nelle settimane precedenti. Non c’è stata alcuna riunione segreta, né vi sono novità di rilievo giornalistico rispetto agli esiti già noti della Conferenza istruttoria del 27 aprile 2017.

Il Commissario straordinario prosegue nel percorso di accelerazione degli interventi nell’esclusivo interesse del territorio crotonese, della tutela dell’ambiente e della salute pubblica, con le modalità e gli strumenti che ritiene più opportuni e in pieno accordo con gli enti territoriali, e non, competenti in materia.

Quanto alla richiesta di incontro fatta dai sindacati, comunicata ieri alla stampa prima ancora che la dottoressa Belli ne avesse avuto notizia, il Commissario straordinario, preso atto del singolare ordine del giorno proposto dai richiedenti, preannuncia di non ritenerlo al momento opportuno.

“Ben venga – osserva il Commissario –  la più che giustificata attenzione della popolazione e delle comunità locali. La polemica e la ricerca di visibilità tramite i mezzi di informazione non sono invece utili al percorso condiviso di bonifica che stiamo portando avanti”.

Articoli correlati