Nella scorsa settimana, il Presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, è stato nominato Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia dal Coordinatore Regionale Francesco Cannizzaro. Questa nomina è motivo di grande soddisfazione per noi, non solo per l’amicizia che mi lega a Sergio Ferrari, ma soprattutto per il suo indiscusso valore politico. Insieme stiamo lavorando duramente per ricostruire e rilanciare l’interesse per la politica nella provincia di Crotone, ottenendo ottimi risultati, come dimostrato dalle recenti elezioni dove Forza Italia si è posizionata ai vertici tra i partiti della provincia.
Tuttavia, è con rammarico che noto come questa nomina sia stata strumentalizzata da alcuni antagonisti politici, trasmettendo un messaggio distorto e insinuando problemi interni a Forza Italia.
In un territorio come il nostro, dove la rappresentanza politica è spesso carente, è triste vedere che si preferisca diffondere messaggi negativi piuttosto che apprezzare il riconoscimento regionale che il Coordinatore Cannizzaro ha voluto attribuire alla nostra provincia.
È importante sottolineare che questi messaggi negativi danneggiano il territorio, indipendentemente dalla loro provenienza politica. Il mio invito è rivolto a tutti: dobbiamo avere una visione lungimirante e positiva per poter uscire dalla difficile situazione in cui la nostra provincia si trova.
Ben vengano quindi le nomine regionali e le conseguenti rappresentanze istituzionali, di qualsiasi colore politico esse siano.
Crotone ha bisogno di unità, di impegno e di rappresentanze forti e competenti.
Tutta la provincia ne ha bisogno.
Esorto pertanto tutti i cittadini e le forze politiche a guardare oltre le divisioni e a collaborare per il bene comune.
Solo attraverso un impegno collettivo e una visione condivisa possiamo sperare di migliorare le condizioni del nostro territorio e dare un futuro migliore alla nostra provincia.
On. Sergio Torromino
Coordinatore Provinciale FI Kr