Il 14 luglio nel centro storico di Crotone, si terranno due eventi culturali che sanciranno la conclusione dell’interminabile “Maggio dei libri” ma allo stesso tempo l’inizio della rassegna “Estate in città”. Alle 19e30, presso la piazzetta del locale “Le Stanze” si terrà la presentazione di “Nudi come siamo stati” di Ivano Porpora.
TRAMA: il romanzo racconta di tre storie diverse: la prima storia è quella di un giovane sordo a sè stesso che impara ad ascoltarsi; la seconda storia di un bambino che perde la felicità e la scambia con uno strano cinismo; la terza storia invece è quella di un uomo per il quale tutto è compiuto, e morire è come centrare il bersaglio di un’esistenza. L’incontro sarà moderato da Emanuela Imbrogno con un intermezzo musicale a cura di Daniele Muscò.
A seguire, alle 21, si terrà il concerto dei Cumededè organizzato in collaborazione con Paolo Cerrelli nella suggestiva piazza Immacolata. Il gruppo calabrese è composto da dodici elementi, tra cui otto percussionisti, per la produzione del “Teatro dell’Acquario” di Cosenza e la direzione del maestro Checco Pallone, intratterrà il pubblico con un repertorio variegato che abbraccia dal popolare ai cantautori italiani con arrangiamenti e rivisitazioni originali.