Home » Garanzia Giovani, le novità del nuovo bando della Regione Calabria

Garanzia Giovani, le novità del nuovo bando della Regione Calabria

Redazione

Le opportunità offerte dal nuovo programma europeo “Garanzia Giovani” che è in procinto di ripartire nelle prossime settimane. È questo il tema dell’incontro che l’associazione Arca, in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Paola,  organizza presso l’Hotel Santa Caterina, martedì 6 marzo alle ore 10:00.
Nel corso dell’evento, saranno presentate le novità del programma Garanzia Giovani e saranno illustrate le modalità di partecipazione.
Garanzia Giovani è il programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 18 e i 29 anni al mercato del lavoro, offrendo opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.
Il soggetto che gestisce in via esclusiva, gli adempimenti sui servizi di carattere amministrativo è il Centro per l’impiego di Paola, mentre ARCA è il soggetto accreditato ai servizi per il lavoro, che, insieme al Centro per l’impiego, può accompagnare i giovani per le attività previste dal programma “Garanzia Giovani”.
“L’incontro – sottolinea Angelo Napolitano, presidente di Arca – è rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, la partecipazione è gratuita e gli operatori del Centro per l’impiego di Paola e della nostra associazione,  illustreranno in modo dettagliato, tempi e modalità del programma”.

Articoli correlati