Si è tenuta venerdì la rappresentazione de la “Medea” all’interno del Liceo Classico di Crotone.
L’ opera è stata riscritta e rielaborata dai giovani studenti, all’interno dell’HUB Quinta e Senza del Progetto “L’Atelier Koinè” (progetto selezionato da Impresa Sociale con i Bambini che vede come partner, in Calabria, la Cooperativa Agorà Kroton e l’Associazione A. Maslow APS), insieme all’esperto Francesco Franco e al supporto delle docenti Bifano, Infante, Melillo, rendendola contemporanea ai temi vissuti da loro.
Questa rappresentazione è stata selezionata per la rassegna teatrale “Amenanos festival giovani”, patrocinato dall’Associazione culturale Dide – Produzioni teatrali, che si svolgerà nella splendida cornice del Teatro greco-romano di Catania il 19 maggio.
I giovani coinvolti oltre a rielaborare e rappresentare l’opera hanno acquisito le nozioni di base per operare nell’ambito dell’organizzazione di uno spettacolo teatrale, sviluppando la capacità di lavorare attraverso la conoscenza delle diverse fasi necessarie per la realizzazione di una rappresentazione scenica: dalla fase preliminare alla fase esecutiva.