Home » La piena attività delle Terme Luigiane

La piena attività delle Terme Luigiane

Redazione

Con il 4 giugno le Terme Luigiane entrano in piena attività con l’apertura di tutte le strutture alberghiere, il parco termale, il centro benessere e la ristorazione. L’apertura anticipata al 10 aprile dello stabilimento perle cure termali e fisioterapiche ha registrato al 27 maggio scorso una presenza di 594 curanti per un totale di 7.163 prestazioni curative.

Per il mese di giugno si prevede un incremento del numero dei curanti e delle prestazioni in quanto a cominciare da lunedì prossimo cominceranno ad arrivare i gruppi di persone anziane organizzati dai comuni e per i quali le Terme Luigiane daranno un contributo di quattrocento euro da destinare al servizio trasporti.

Intanto anche per quest’anno le Terme Lugiane hanno promosso da giovedì 8 giugno a domenica 11 un tour nazionale di giornalisti del settore turistico ed estetico presso le stesse terme e nell’area tirrenica del cosentino con visite guidate  a Guardia Piemontese, la riviera dei cedri, Diamante. Gli ospiti potranno visitare le sorgenti dell’acqua termale, seguire un percorso di relax e wellness nel centro benessere “Acquaviva” Ame, nonché il centro di estetica e cosmetologia medica, specializzato in trattamenti innovativi per la cura del viso e del corpo su base termale.

Per i giornalisti ci saranno inoltre i momenti di relax nel Parco Termale Acquaviva con l’utilizzo delle tre piscine ad acqua termale fluente, dove è possibile praticare l’idromassaggio terapeutico; mentre particolarmente attese saranno le visite alla riviera dei cedri e la permanenza a Diamante per una visita al borgo del Parco Marino regionale e ai murales che rappresentano una caratteristica per il paese del festival del peperoncino.

Il tour si concluderà con una trasferta visita a Guardia Piemontese, che il recente Giro d’Italia, con la sesta tappa Reggio Calabria – Terme Luigiane, nella diretta televisiva ne ha lanciato nel mondo una cartolina illustrata di grande qualità e bellezza. Come noto il borgo ospita una delle minoranze etniche presenti in Calabria conservando ancora oggi i resti delle origini valdesi e l’uso della lingua occitana, tutt’ora parlata e insegnata ai bambini.

A proposito del Giro d’Italia le Terme Lugiane, in collaborazione con il Circolo della Stampa di Cosenza “Maria Rosaria Sessa”, sta lavorando al progetto istitutivo permanente del “Premio della Generosità” intitolato alla memoria di Michele Scarponi, che ha riscosso grande interesse in Vincenzo Nibali e nella dirigenza dell’Astana, ai quali è stato consegnato loro  il “Premio del ciclista più amato” e quello della “Generosità”, individuato proprio in Michele Scarponi  da una apposita giuria composta da giornalisti e rappresentanti delle istituzioni promotori dell’evento.

Articoli correlati