“Da oggi lunedì tremila studenti calabresi saranno senza il loro preside. E tutto questo solo perché la sezione calabrese dei Corte dei Conti non ha potuto registrare il loro contratto. Succede in Calabria e solo in Calabria che per una questione burocratica ci si ritrovi nel caos. Caos destinato ad aumentare quando i sei dirigenti vedranno accolto il loro ricorso e otterranno la sospensiva”
Lo afferma l’onorevole Franco Bruno che denuncia una noncuranza sulla questione da parte del Miur e sottolinea come tutto ciò vada “a discapito degli alunni e della continuità didattica, del lavoro svolto finora e delle professionalità dei singoli”.
“Conosco personalmente alcuni di loro – conclude sconcertato Bruno – e quanto sono apprezzati nei territori e nella scuola. E anche per questo trovo assurdo che non si trovi una soluzione diversa. So di non essere il solo e mi auguro che oltre alla solidarietà che esprimo ai dirigenti e agli studenti, si possano presto mobilitare le istituzioni coinvolte”.