Blog

MOVIMENTO PER LA VITA, CRESCONO ADESIONI NUOVI INCARICHI NELL’ASSOCIAZIONE
 

MOVIMENTO PER LA VITA di CORIGLIANO-ROSSANO, Annamaria SCARNATI è stata eletta Vice Presidente, Stella ALGIERI è stata nominata referente della zona urbana di CORIGLIANO. Le nuove cariche del movimento pro life sono state assegnate in occasione della prima assemblea di soci dell’anno pastorale 2018-2019 alla quale ha partecipato, tra gli altri, anche il socio onorario Antonio MONACO.

È quanto fa sapere Natale BRUNO, presidente del MOVIMENTO PER LA VITA ribadendo la mission dell’associazione che punta ad essere promotore e garante dei diritti inalienabili della persona, partendo da quello assoluto della vita, promuovendo le collaborazioni con le istituzioni civili e religiose e affrontando direttamente le difficoltà della comunità che – sottolinea – insidiano la dignità umana.

Il presidente coglie l’occasione per esprimere soddisfazione per le numerose adesioni che il Movimento sta riscontrando, sintomo – spiega – di cittadinanza attiva attraverso la quale si pretende il rispetto dei diritti, la difesa dei più deboli e il riconoscimento del concepito.

Grazie alle sue capacità ed alla sua profonda fede personale – dichiara BRUNOAnnamariaSCARNATI interpreta il profilo ideale per testimoniare i doni dell’ascolto e dell’accoglienza, prerogative fondamentali per chi è volontario di un’associazione pro life. Particolarmente rilevante il suo ruolo di ministro straordinario dell’Eucaristia che da molti anni svolge con passione. Chi è in grado di portare Gesù ai più deboli e indifesi – continua – riesce a dare tanta speranza alle donne che, per svariati motivi, non vorrebbero portare a termine la loro gravidanza, a chi accudisce un ammalato o a coloro che quotidianamente affrontano numerosi problemi e mortificazioni sociali come la disoccupazione e la mala sanità.