Sono state 53 le domande presentate per il Piano individuale di avviamento al lavoro delle Terren ionico silane. Il progetto unisce 18 comuni dello Jonio e della Sila Greca, compresi quelli dell’Arberia, con Rossano capofila, è arrivato alle fasi finali di attuazione. Così 10 domande sono state ammesse a finanziamento: 5 per l’autoimpiego e 5 per la dote occupazionale. Il passo successivo sarà la convocazione dei ragazzi da parte degli uffici regionali per la firma dell’atto di adesione e d’obbligo e l’avvio delle attività previste.
A darne notizia è l’assessore alle politiche sociali Serena Flotta sottolineando che 5 giovani, dopo una esperienza formativa e di stage in azienda avranno una concreta possibilità di assunzione grazie alla dote che la Regione mette a disposizione del datore di lavoro per la sua assunzione.
Oltre ai 10 progetti finanziati, il Pial di altri 8 giovani è risultato ammesso al bando ma non finanziato per esaurimento dei fondi a disposizione del Pll Terre Jonico Silane. C’è però la possibilità che i fondi messi a disposizione dei PLL calabresi potrebbero essere suddivisi tra quelli più virtuosi.
Pll Terre Jonico Silane arriva alla fine. Presentate 53 domande
98