Il Consigliere delegato al Decoro urbano, ai parchi e giardini, Massimiliano Merenda, insieme ai referenti del Settore, ha consegnato le chiavi del nuovo strumento operativo ai responsabili della Società in house del Comune
Un nuovo moderno e super accessoriato carroscala è stato consegnato questa mattina al Comune di Reggio Calabria in dotazione alla Società in house Castore. La consegna, che consentirà alla società di intervenire in maniera più rapida, sicura ed efficace sul patrimonio arboreo del Comune di Reggio Calabria, è avvenuta alla presenza del Consigliere delegato al decoro urbano, ai parchi e giardini, Massimiliano Merenda. “Una nuova importante dotazione – ha commentato il Consigliere – che ci consente una gestione più efficace e tempestiva degli interventi in capo all’Amministrazione nel settore della cura del verde pubblico ed in particolare del patrimonio arboreo dell’intero territorio cittadino”.
Il nuovo carroscala raggiungerà l’altezza totale di 30 metri, consentendo di operare in maniera sicura e confortevole anche sugli alberi più alti, efficientando e velocizzando operazioni fino ad oggi gestite con maggiore difficoltà. L’investimento complessivo per l’acquisto e la dotazione del nuovo mezzo è stato di circa 200 mila euro, a valere su programmi di finanziamento comunitari.
“Un obiettivo fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, come da indirizzi programmatici del Sindaco Giuseppe Falcomatà, in continuità con la gestione del sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, – ha specificato ancora il Consigliere delegato – che siamo riusciti a conseguire grazie al prezioso lavoro promosso dagli uffici del Settore Ambiente, allora guidato dal Dirigente Domenico Richichi, e con il Funzionario responsabile Vincenzo Cotroneo, in stretta collaborazione con il responsabile del servizio del Servizio Parchi, Giardini e arenili della società Castore Bruno Nicolò”.
“Siamo felici di poter consegnare oggi questo nuovo gioiellino al parco mezzi di Castore – ha aggiunto ancora Merenda – soddisfatti di poter dotare la nostra società di un nuovo strumento di lavoro che consentirà agli operatori degli interventi più efficaci, in condizioni di maggiore comfort e sicurezza. In particolare dopo i brutti episodi che hanno riguardato Castore, con il furto ed il danneggiamento di diversi mezzi in dotazione, questo nuovo strumento risulterà decisivo per una più efficiente gestione del settore del verde pubblico. Speriamo di poter continuare sulla strada intrapresa e di poter avere presto notizie positive verso il completamento ed una dotazione ancora migliore del parco mezzi complessivo della nostra società in house”.