Blog

Servizio Civile Universale, aderisci alla proposta del CNCA
 

la legge delega di riforma del Terzo settore contiene norme che disciplinano in modo nuovo il Servizio civile introducendo il Servizio civile universale. Per questo anno si prevede l’avvio di progetti per circa 50mila volontari.  Un numero importante che è possibile raggiungere incrementando il numero di enti territoriali interessati a presentare progetti di servizio civile nazionale.

Per farlo è possibile avvalersi della nostra Federazione nazionale anche se non siete soci della nostra Associazione.

Il CNCA è iscritta all’albo nazionale ed è in grado di garantire tutto il supporto necessario per l’accreditamento degli enti di accoglienza per il servizio civile e delle relative sedi di svolgimento delle attività.

Inoltre il CNCA è in grado di erogare i servizi di:

  • elaborazione e presentazione dei progetti sia in ambito nazionale che estero;
  • gestione amministrativa dei volontari del servizio civile;
  • realizzazione delle attività di formazione generale;
  • monitoraggio e valutazione dei progetti.

Per cogliere questa opportunità c’è tempo fino al 30 marzo, termine entro il quale dovranno essere inviate al Dipartimento nazionale per il servizio civile tutti i documenti necessari per la prima fase di accreditamento all’albo nazionale con la rete CNCA, indispensabile per poter partecipare al bando progettazione 2018 previsto in uscita per l’estate di questo anno.

I nostri uffici sono a disposizione per dare ogni ulteriore informazione in merito a modalità e condizioni. I costi dell’adesione sono molto contenuti essendo questa un’attività istituzionale che la Federazione già svolge per i propri associati.

Invitiamo quindi tutti gli interessati a rivolgersi alla segreteria progetti ai numeri 06-44230403, chiedendo di Maria Romano o scrivendo a ufficionazionale@cnca.it