Anche quest’anno Poste Italiane rinnova l’appuntamento con l’iniziativa la “Posta di Babbo Natale”, una tradizione che suscita sempre entusiasmo tra i più piccoli che affidano alla letterina desideri, sogni, buoni propositi.
Attraverso questo progetto Poste intende far scoprire ai bambini il piacere e l’importanza della scrittura manuale, anche nell’era dei messaggi veloci dei social e di internet, e promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali.
Sono centinaia di migliaia le lettere che in questo periodo dell’anno i bambini imbucano nelle cassette postali; a tutti coloro che avranno scritto il proprio indirizzo completo sulla busta della letterina, Poste risponderà con una lettera contenente anche una bellissima sorpresa: giochi per stimolare la creatività e la fantasia dei piccoli.
Mercoledì 20 dicembre, alle ore 10.30, gli alunni delle seconde classi della scuola elementare “Diego Vitrioli – Principe di Piemonte”, andranno ad imbucare le loro letterina alle Poste di via Miraglia a Reggio Calabria. Ad attenderli gli speciali postini di Babbo Natale e tante piccole sorprese.
Un’occasione particolare per i bambini che per un giorno saranno protagonisti di una delle più belle tradizioni del Natale.
Si rinnova l’appuntamento con la “Posta di Babbo Natale”
87
articolo precedente