L’Anas fa sapere che in questi giorni continuano le attività di rimozione dei rifiuti abbandonati lungo le arterie di competenza, sulle strade statali 106 ‘Jonica’ tra i territori di Catanzaro, Borgia, Squillace, Montepaone e Soverato, dal km 139,0000 al km 184,000, e lungo la strada statale 106 VAR/A a Catanzaro.
Il personale del centro Manutentorio di Catanzaro Nord, si è adoperato, in queste settimane, nella bonifica delle piazzole di sostalungo le statali, liberandole da rifiuti di ogni genere, resti di arredamento, detriti di auto e tanto altro ancora.
Le operazioni sono state condotte da Anas per risolvere una grave situazione di degrado che danneggiava l’immagine di una delle zone dello Jonio Catanzarese che ogni anno è interessata da una grande affluenza turistica.
L’obiettivo è quello di affrontare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti intervenendo in modo sempre più tempestivo, di concerto con Enti locali e le forze di Polizia sia in termini di coordinamento degli interventi di raccolta, trasporto e smaltimento che in termini di prevenzione e sorveglianza del territorio.