Home » STRAFACE: CON OCCHIUTO LA CALABRIA ESCE FINALMENTE DA COMPLESSO INFERIORITÀ

STRAFACE: CON OCCHIUTO LA CALABRIA ESCE FINALMENTE DA COMPLESSO INFERIORITÀ

Redazione

Con Roberto Occhiuto confermato tra i presidenti di regione più apprezzati, finalmente la Calabria può svestirsi di quella maglia nera indossata per anni e anni e presentarsi all’Italia e all’Europa sorridente, positiva, capace di programmare, realizzare progetti di sviluppo e portare a soluzione le criticità. Quello e quanto messo in campo dal nostro Governatore in appena due anni con risultati straordinari su tutti i settori, non ha precedenti. Viene riconosciuto su scala nazionale e, soprattutto, dai calabresi.

È quanto dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Pasqualina Straface esprimendo soddisfazione per questo riconoscimento importante non solo per la Giunta Regionale, ma per la Calabria e per la classe politica regionale che, di fatto e di diritto, esce da quella condizione di subalternità e può riscattarsi da quel complesso di inferiorità nel quale è stata costretta per decenni e decenni.  

OCCHIUTO TRA PRESIDENTI PIÙ APPREZZATI, STRAFACE: MOTIVO DI ORGOGLIO PER TUTTI

La classifica sul gradimento dei primi cittadini e governatori, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore, Governance Poll 2024, traduce – aggiunge – il grande lavoro, l’impegno e la dedizione che si stanno dimostrato ogni giorno per il bene della nostra Calabria.

QUANTO MESSO IN CAMPO IN QUESTI ANNI NON HA PRECEDENTI. SIAMO DIVENTATI RIFERIMENTO PER IL SUD

Si cambia rotta. La nostra Calabria non è più nelle classifiche peggiori d’Italia, ma diventa riferimento e modello per altre regioni del Sud e del Nord.

Gli altri dati di cui andare orgogliosi e da condividere con tutti i calabresi: il gradimento del governatore Occhiuto dal giorno della sua elezione è sempre e costantemente migliorato facendo registrare ad oggi un +5,5%. Roberto Occhiuto è, insieme al governatore De Luca, il presidente di Regione più apprezzato nel Centro-Sud; è primo tra i presidenti di Regione del suo partito: si conferma il governatore azzurro più amato d’Italia.

Articoli correlati