Il Gruppo italiano laBconsulenze tra i protagonisti del più importante evento commerciale al mondo dedicato ai player che operano nell’ecosistema della mobilità, al RAI Exhibition and Convention Centre di Amsterdam dal 16 al 19 aprile. In mostra, in particolare, i laBGlasses e il T-EXSPEED
AMSTERDAM, 19 aprile 2024 – “Questo è solo l’inizio. Abbiamo intenzione di continuare a stupire i nostri clienti e i nostri partner nazionali e internazionali”. Luigi Bruno, AD di Imperium Holding, commenta con queste parole l’edizione 2024 di Intertraffic. “Il riscontro che abbiamo avuto ad Amsterdam da tutto il mondo è stato assolutamente appagante ed entusiasmante. È la conferma del percorso di crescita che il Gruppo sta avendo nella capacità di offrire soluzioni software e tecnologiche a supporto delle Pubbliche Amministrazioni locali e centrali”.
Tra i dispositivi che il Gruppo laBconsulenze ha messo in mostra ad Amsterdam spiccano i laBGlasses e il T-EXSPEED di Kria, particolarmente apprezzati dai player che hanno visitato lo spazio espositivo.
“Il primo trimestre del 2024 si è chiuso con un ottimo risultato: il T-EXSPEED sta andando molto bene in Italia e nel mondo”, spiega a questo proposito l’AD di Kria Enzo D’Antona. “Il fatto di avere una macchina all in one, che permette di coprire numerosi ambiti del controllo stradale – semaforo rosso, velocità, zona a traffico limitato – è un nostro punto di forza. E poi la tecnologia della computer vision è assolutamente vincente in questo momento”.
“Partecipiamo a tutte le edizioni di Intertraffic dal 2006 e abbiamo raccolto consensi internazionali sempre crescenti”, aggiunge Stefano Arrighetti di Kria. “Negli ultimi anni, ad esempio, abbiamo completato in Islanda un progetto significativo, introducendo i primi sistemi di velocità media. Da questo punto di vista abbiamo una presenza molto forte sul territorio di quella nazione, ma molti nuovi mercati si stanno aprendo”.
Quello di Amsterdam è un appuntamento fondamentale per confermare il primato tecnologico del Gruppo, uno tra i pochi player in Italia in grado di proporsi come fornitore unico della Pubblica Amministrazione nel settore dell’erogazione di servizi integrati per la gestione del ciclo sanzionatorio riferito alle infrazioni al Codice della strada (dall’impianto dei dispositivi sino allo sviluppo del software) e per la gestione dei tributi, delle entrate patrimoniali e delle aree di sosta a pagamento.
“Presentiamo le nostre innovazioni e spieghiamo in che modo siamo in grado di supportare le PA con progetti ad hoc e con soluzioni customizzate, in modo da intercettare anche le necessità latenti dei nostri clienti. L’entusiasmo è massimo. Tutto ciò è un ulteriore stimolo affinché nei mesi a venire ci siano ancora maggiori investimenti in ricerca e sviluppo, e ci siano ancora maggiori investimenti in attività dal lato commerciale, che possano radicare la nostra presenza in tutti i continenti”, è l’auspicio di Luigi Bruno a conclusione dell’evento olandese.