Home » UN BONUS PER PERSONE CON ALOPECIA DA CHEMIO. CONTRIBUTO SPENDIBILE PER PROTESI TRICOLOGICHE

UN BONUS PER PERSONE CON ALOPECIA DA CHEMIO. CONTRIBUTO SPENDIBILE PER PROTESI TRICOLOGICHE

Redazione

DOMANDE DIRETTAMENTE ALLA REGIONE CALABRIA

Persone con alopecia da chemioterapia, un contributo di 300 euro una tantum per l’acquisto di protesi tricologiche. La Regione Calabria ha pubblicato l’avviso. È possibile presentare richiesta entro e non oltre lunedì 11 settembre.

È quanto fa sapere l’ufficio area servizi alla persona informando che richieste e documentazione dovranno essere inoltrate direttamente alla Regione Calabria e che i contributi saranno concessi secondo il criterio di ripartizione stabilito in base alla popolazione residente negli ambiti territoriali di riferimento delle Aziende Sanitarie, fino a concorrenza delle risorse assegnate per l’annualità 2023, pari a 100 mila euro.

Sono destinatari dell’avviso le persone affette da patologia oncologica che a causa delle cure e dei trattamenti hanno perso in tutto o in parte i capelli.

Potranno presentare domanda di contributo i pazienti oncologici residenti in Calabria; che abbiano un’attestazione dell’indicatore ISEE in corso di validità con un valore non superiore a 50 mila euro; che siano in possesso di documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto di protesi tricologica; che non abbiano usufruito di altri contributi per l’acquisto di protesi tricologica per cui si presenta richiesta di contributo.

Il valore ISEE più basso costituisce criterio di priorità. In caso di parità del valore ISEE è data priorità alla richiesta di contributo presentata dal soggetto più giovane d’età.

Gli aventi diritto potranno presentare formale richiesta del contributo economico, utilizzando l’apposito modello. L’istanza, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere inviata con gli allegati, via posta elettronica certificata (PEC) all’ indirizzo di Posta Elettronica Certificata welfare.lw@pec.regione.calabria.it. La domanda per accedere al contributo dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 di lunedì 11 settembre 2023.

Articoli correlati