Blog

Uno sguardo sull’Europa – Forza Italia Giovani Catanzaro approda a Bruxelles
 

Lo scorso 26 giugno, i giovani di Forza Italia Catanzaro, hanno avuto la possibilità grazie al Coordinatore Provinciale, On. Mimmo Tallini e all’europarlamentare On. Aldo Patricello di visitare il Parlamento Europeo a Bruxelles per comprendere il più possibile i meccanismi interni alle sue varie attività e l’importanza che la stessa riveste in ambito internazionale. Tre giorni entusiasmanti caratterizzati da importanti discussioni che riguardano le varie problematiche che affliggono il sud Italia, come l’occupazione e la crescita economica che, come ben sappiamo, affliggono se non devastano in particolar modo, grazie al governo di Centro-Sinistra targato Oliverio.

È stato un momento di analisi critica e oggettiva alla quale è stata accompagnata la promessa di impegnarsi maggiormente creando così un canale di comunicazione diretto tra Europa e Amministrazioni locali.

“Sono stati tre giorni ricchi di emozioni – commenta in una nota la responsabile del dipartimento “Politiche femminili”, Egle Procopio – giorni in cui noi giovani di Forza Italia abbiamo avuto modo di conoscere un’istituzione importante come l’Unione Europea e di confrontarci con una realtà ovviamente diversa dalla nostra. In questi 3 giorni – conclude Procopio – non solo il nostro bagaglio culturale si è arricchito di un’esperienza formativa più unica che rara , ma si è rafforzato anche il legame che ci tiene uniti e ancora di più sentiamo in noi questa voglia di agire per poter migliorare e innalzare il livello della città di Catanzaro, affiancando l’amministrazione nella sua attività di governo della città e facendoci portavoce dei cittadini catanzaresi che devono trovare in noi sempre un appoggio, a prescindere dal colore politico di appartenenza. 

Dello stesso avviso è il Coordinatore Figcz Mirijello Saverio: “Ritengo da sempre importante partecipare a questi eventi che non possono far altro che stimolare la nostra curiosità e rafforzare, se non accrescere, la nostra cultura e le nostre conoscenze. Difatti, questi eventi, se presi con il giusto spirito di abnegazione, rappresentano sicuramente un importante momento formativo, un passo fondamentale per le nostre esperienze politiche e non solo, permettendoci di ottenere tutti gli strumenti e conoscenze necessarie per mettere in atto proposte concrete nella nostra città di Catanzaro”.