Il Prof. Ciro Indolfi è stato nominato nuovo direttore della rivista Journal of Cardiovascular Medicine (JCM), fondata nel 2006 per fungere come piattaforma principale e internazionale per la pubblicazione di articoli dei cardiologi su tutti gli aspetti delle malattie cardiovascolari. Per 18 anni, JCM ha presentato una vasta gamma di contenuti, compresi studi clinici originali, ricerche sperimentali con implicazioni cliniche significative, revisioni complete, documenti societari, opinioni di esperti, linee guida cliniche, editoriali, articoli prospettici e immagini legati alla medicina cardiovascolare.
“Sono profondamente onorato di essere Editor-in-Chief del Journal of Cardiovascular Medicine – ha dichiarato il Prof. Ciro Indolfi – un giornale che avuto importanti e famosi direttori come il Prof. Attilio Maseri e il Prof. Massimo Chiariello. Il mio obiettivo principale sarà quello di migliorare la qualità del giornale pubblicando le migliori ricerche cliniche e di base allo scopo di aumentare l’impatto del giornale nel mondo cardiologico. Porrò un forte accento su diffondere il Giornale attraverso le piattaforme di social media come X, Facebook, LinkedIn e Instagram per raggiungere un pubblico più ampio”.
Il Giornale ha aggiornato con il nuovo direttore la sua veste grafica per presentarsi con un look più moderno, con la figura più significativa di ogni numero riportata in copertina. La cardiologia è una specialità in continua evoluzione e necessita di un’educazione continua e costante. Questo è lo spirito di una rivista cardiologica internazionale che riveste un ruolo fondamentale per gli aggiornamenti dei cardiologi.