Blog

Dai dermatologi Usa, sette consigli per una rasatura perfetta e la pelle a posto
 

Una rasatura perfetta, in tutto comfort e senza irritazioni? Ecco sette suggerimenti che arrivano dall’American Academy of Dermatology.
1. Un buon momento per radersi è subito dopo la doccia, in quanto la pelle sarà calda e umida e priva di cellule morte che possono intasare la lama del rasoio.
2. Applicare una crema da barba schiumogena. Usando un movimento circolare, applicare una piccola quantità di crema sul viso usando le dita o un pennello da barba.
3. Lasciare riposare la crema per due o tre minuti.
Soprattutto se i peli del viso sono più spessi, questo aiuta la crema da barba a penetrarvi e ammorbidirli.
4. Radersi nella direzione in cui i peli crescono.
5. Risciacquare dopo ogni passata del rasoio. Inoltre, assicurarsi di cambiare la lama o di gettare via i rasoi usa e getta dopo cinque-sette rasature, per ridurre al minimo l’irritazione.
6. Dopo la rasatura, sciacquare il viso con acqua fredda per ridurre l’infiammazione. Quindi applicare una crema idratante con un fattore protettivo di 30 o superiore.
7. Conservare il rasoio in un’area asciutta, non ad esempio su un lavandino bagnato. Tra una rasatura e l’altra, assicurarsi che si asciughi completamente, per evitare che i batteri crescano su di esso. (ANSA).

Risposta

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

19 + 18 =