Home » STRESS DA RIENTRO, ORA CI SONO LE APP CHE AIUTANO AD ORGANIZZARSI

STRESS DA RIENTRO, ORA CI SONO LE APP CHE AIUTANO AD ORGANIZZARSI

Redazione

Il ritorno dalle vacanze non è sempre facile, tanto che spesso si parla di “stress da rientro”, non solo per la ripresa dell’attività lavorativa, ma anche per i vari compiti e incombenze che ci attendono a casa. La tecnologia avanza e così ecco che le app che non c’erano prima dell’era digitale per organizzare il rientro, magari mentre si attende il volo di ritorno in aeroporto o si viaggia in auto, risparmiando tempo e concedendosi ancora un po’ di relax. Eccone alcune, magari possono essere considerate precoci per molti, per chi è già molto smart possono essere utili:

1) MamaClean. Non c’è dubbio che una delle incombenze più odiate da chi torna a casa dopo una vacanza sia dover disfare le valigie, lavare e stirare gli abiti per riporli nell’armadio in vista della prossima occasione. Tra costumi da bagno, teli mare e parei – o vestiti più pesanti per chi ha scelto di trascorrere le vacanze in mete fredde – smistare capi e fare lavatrici può portare via tempo prezioso. Per ovviare al problema e sistemare il proprio guardaroba al meglio, la soluzione perfetta è MamaClean, lavanderia a domicilio 7 giorni su 7, che consente di prenotare online il ritiro degli abiti da lavare e riceverli lavati e stirati la sera stessa o il giorno seguente.

2) Supermercato24. A tutti sarà capitato almeno una volta di tornare a casa dalle ferie e ritrovarsi con il frigo e la dispensa vuoti. L’app di Supermercato24 consente di ordinare la spesa tramite il proprio smartphone, evitando code chilometriche alla cassa e senza dover portare fino a casa borse stracolme, risparmiando tempo e fatica. Inoltre, tramite l’app è possibile scegliere il proprio supermercato preferito e stabilire l’ora esatta di consegna.

3) Rose & Mary. Le vacanze sono ricche di momenti conviviali come grigliate, cene al ristorante e serate tra amici e in queste occasioni è facile concedersi qualche sfizio in più. Una volta tornati a casa, però, gli eccessi estivi possono farsi sentire. Per riprendere abitudini alimentari corrette – specialmente in pausa pranzo – e rimettersi in carreggiata ci si può rivolgere a Rose & Mary, un ristorante digitale che propone piatti healthy, preparati con ingredienti genuini e rigorosamente senza glutine, acquistabili tramite app o web store e che vengono consegnati a domicilio entro 30 minuti.

4) Apposto. Per chi non fosse riuscito a sistemare casa prima di partire per le vacanze e, una volta tornato, si ritrovasse a dover fare le pulizie, Apposto potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione. L’app permette agli utenti di mettersi in contatto con collaboratori domestici accuratamente selezionati e richiedere un servizio di pulizia occasionale o regolare, personalizzarlo in base alle proprie esigenze e richiedere attività aggiuntive, il tutto in pochi minuti tramite smartphone.

5) Treatwell. Per tutti coloro che hanno passato le vacanze al mare e ora si ritrovano con i capelli e la pelle rovinati dalla salsedine o semplicemente vogliono tornare in ufficio con un nuovo taglio o una manicure perfetta, è possibile ricorrere a Treatwell, un’app che consente agli utenti di prendere appuntamento in un salone di bellezza, centro estetico o dal parrucchiere, scegliendo prezzi e orari più convenienti 24 ore su 24 in pochi minuti.

6) Qurami. Al rientro spesso ci si ritrova a dover gestire tutte le commissioni rimaste in sospeso prima di partire o accumulate durante le vacanze. Qurami è un’app che fa la fila al posto degli utenti permettendo loro di prendere appuntamento per il servizio desiderato direttamente da smartphone, che si tratti di una visita dal medico, fare un versamento in banca o sbrigare delle faccende in comune. Grazie all’app è possibile controllare quanto è lunga l’attesa e sapere esattamente quando sarà il proprio turno, risparmiando così tempo prezioso da dedicare ad altri impegni.

7) PiratinViaggio. Per chi è appena tornato dalle vacanze ma già sogna la prossima partenza con un occhio di riguardo al portafogli, l’app di PiratinViaggio è un must. Al suo interno sono elencate le migliori offerte low cost presenti sul web per pacchetti vacanze, voli e hotel. Gli utenti possono scegliere la destinazione che preferiscono, l’aeroporto dal quale desiderano partire e il budget a loro disposizione e, in base a questi dati, ricevere delle notifiche sulle offerte più adatte direttamente sul proprio smartphone.

Articoli correlati