171
Domenica 5 marzo la SAKRO è diventata una delle società di atletica protagoniste alla Bologna Marathon, dove 6000 atleti si sono dati appuntamento per affrontare l’ennesima sfida su strada.
Grazie all’impegno, alla costanza e alla forza di volontà, Carmine Talarico è arrivato primo nella categoria SM 55/60.
Un traguardo raggiunto dopo aver attraversato, insieme ai compagni di squadra Adolfo Lopez, Giovanni Lopez, Serrao Antonio e Segreto Giuseppe. le vie più belle della magnifica Bologna.
Città che con l’occasione ha reso omaggio al grande Lucio Dalla ricordandolo sulle medaglie recanti l’immagine dell’iconico cappello con gli occhiali e animando il percorso in più punti con piccoli concerti.
“Questa gara è stata emozionante” commenta così il protagonista “Un percorso più lento rispetto ad altre maratone a cui ho partecipato in precedenza, ma l’organizzazione è stata davvero impeccabile. Avrei voluto raggiungere anche il secondo obiettivo, scendere al di sotto delle 3 ore (mancato per un solo minuto) ma porto a casa questa vittoria nella mia categoria riconfermando lo stesso tempo di sei anni fa.
Un ringraziamento speciale al mio mister Danilo Ruggero, fondamentale nella mia preparazione, a tutta la squadra Sakro e alla mia famiglia che mi ha accompagnato in questo viaggio.”