Sono stati ufficializzati questa mattina presso la sede del Cr Calabria, alla presenza del Responsabile Regionale per l’attività di Calcio a 5 Giuseppe Della Torre e del Presidente del Cr Calabria Saverio Mirarchi, i tecnici che guideranno le Rappresentative Regionali Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile di Calcio a 5 in vista del Torneo delle Regioni 2018 che si svolgerà in Umbria dal 22 al 28 aprile.
La selezione Campione d’Italia in carica, parliamo della categoria juniores, sarà guidata da Giuseppe Alfarano, tecnico di grande esperienza, al quale spetterà il duro compito di confermare l’ottimo risultato ottenuto da Mendicino a dal suo staff, ai quali sono stati ribaditi i ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto.
A guidare la selezione Allievi sarà Matteo Brescia, il tecnico della selezione Giovanissimi sarà Paolo Carnuccio ed infine la selezione Femminile sarà guidata da Pippo Torneo. Già noto il girone eliminatorio: saranno Piemonte Valle d’Aosta, Trento e Basilicata gli avversari che incontrerà la Calabria nel duro percorso che le selezioni dovranno affrontare per riuscire a rivivere le emozioni forti dello scorso anno dove si è entrati nella storia del calcio a 5 nazionale.
“Abbiamo rinnovato tutti gli staff tecnici inserendo elementi di comprovate capacità tecniche dimostrate presso i club per cui erano tesserati in passato: crediamo di poter dare, con queste scelte, ulteriore slancio a questa meravigliosa disciplina del Calcio a 5 e di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, consapevoli che le difficoltà sono comunque tante”. Queste le parole di Giuseppe Della Torre a margine della presentazione delle guide tecniche delle Rappresentative Regionali.
Calcio a 5, svelati i tecnici e gli avversari delle selezioni regionali
117
articolo precedente