Sabato 18 novembre, nella sede del Coni di Reggio Calabria, si sono svolte le elezioni del comitato regionale paralimpico che ha sancito la nomina del nuovo presidente regionale che è Antonino Scagliola, eletto con 25 voti su 25 federazioni presenti.
La nuova giunta da oggi è così composta da Lucia Prolina Fanna, Giovanni Germoleo, Domenico Pugliatti, Maurizio Marrara, Stefano Muraca; a capo dell’assemblea il presidente con il regionale Maurizio Condipodero; presente anche il consigliere nazionale fiv Fabio Colella.
I lavori si sono svolti in un clima sereno evidenziando la compattezza del movimento paralimpico calabrese. Subito dopo l’elezione il neopresidente ha preso la parola affermando l’importanza che riveste il ruolo del dirigente sportivo in un’ottica di crescita sia per il movimento che per l’atleta, per raggiungere i migliori risultati possibili.
Scagliola ha poi ringraziato anche la precedente giunta per il lavoro svolto in questi anni e tutti coloro che hanno dato fiducia al suo programma che prevede il dialogo, la presenza costante sul territorio, l’aumento del numero dei tesserati, una maggiore visibilità per le manifestazioni che vengono organizzate dalle società. Primo passo l’accreditamento presso le autorità e gli enti.
Coni. Eletta la nuova Giunta del comitato paralimpico, Scagliola presidente
92