Home » Crotone, avvisi pubblici per la gestione degli impianti sportivi dislocati nei quartieri della città

Crotone, avvisi pubblici per la gestione degli impianti sportivi dislocati nei quartieri della città

Redazione
Sono stati pubblicati sul sito del comune gli avvisi pubblici per la concessione della gestione di undici impianti sportivi dislocati nei quartieri della città.
Si tratta degli impianti in località Bernabò, Papanice, Parco Campagna, Lampanaro, Parco Carrara, S. Francesco, Tufolo, Lottizzazione Venere, Vescovatello.
Sono strutture importanti per questi quartieri la cui funzionalità favorisce la pratica sportiva e la socializzazione.
Gli avvisi sono stati indirizzati infatti per favorire la promozione e la diffusione della pratica sportiva con il coinvolgimento delle persone con diversa abilità. Dando seguito al protocollo d’intesa stipulato con il Comitato Paralimpico, sarà obbligatorio riservare 4 ore alla settimana per utilizzo gratuito da parte di atleti e/o ASD associate al CIP.
Nella strutturazione degli avvisi è stato dato rilievo all’associazionismo sportivo e di quartiere valorizzandone il ruolo e le finalità, attribuendo punteggio massimo nei criteri di valutazione.
Gli avvisi prevedono inoltre che le strutture possano essere messe a disposizione anche delle istituzioni scolastiche per favorire attività all’aperto ed inoltre l’amministrazione ha previsto che possano essere utilizzati gli impianti anche per corsi e iniziative finalizzate alla integrazione sociale mediante attività sportive.
Si è previsto, inoltre, che gli impianti possano essere utilizzati anche da atleti o società sportive che non risulteranno aggiudicatarie di alcun impianto per garantire la massima diffusione della pratica sportiva.

Articoli correlati