Anche quest’anno il D.S.A. è stato inserito nel “Cammino della Memoria”, annuale appuntamento del Memorial Day organizzato dal SAP che si rinnova dal 1992, dopo le stragi di Capaci e via d’Amelio, con lo scopo di commemorare il sacrificio di tutti i servitori dello Stato.
Gli atleti appartenenti alla varie FF-PP e Militari che si sono cimentati nel percorso sportivo sostenendo le prove atletiche / sportive hanno conseguito l’agognato brevetto sportivo tedesco, nei vari livelli di preparazione e di difficoltà, ricevendo a fine manifestazione la consegna dell’onorificenza nella classe Oro, Argento e Bronzo.
La difficoltà nell’ottenere l’agognato brevetto accresce ogni anno, per cui è necessario una significativa preparazione atletica a dimostrazione che il DSA è un vero banco di prova per chi vuole cimentarsi .
La consegna delle onorificenze si è svolta all’interno della struttura di atletica comunale di via G. da Fiore , con il Prùfer Paolo LOMASCOLO ( certificatore del DSA ) che ha personalmente insignito gli atleti meritevoli.
Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione, ma soprattutto restiamo orgogliosi per i risultati conseguiti da tutti gli atleti.
Appuntamento all’anno prossimo con la 9^ edizione del D.S.A.