Home » Crotone: Si è conclusa la seconda edizione di Veleggiata Kite

Crotone: Si è conclusa la seconda edizione di Veleggiata Kite

Redazione

Si è conclusa nella giornata del 10.8.2024 la seconda edizione della “Traversata/LongDistance Kitesurf” veleggiata organizzata dai circoli nautici LNI Crotone Pres. Giovanni Pietro Liotti, Maresport Pres. Teresa Sperlì e Yachting Kroton Club Pres. Domenico “Mimmo” Mazza. 

La manifestazione ha preso il via dalla spiaggia di Gabella “Welcome Long Beach” punto d’appoggio per le attività sportive veliche ed ha visto l’arrivo presso il Maresport Crotone per un totale di quasi 30 km di navigazione che tutti gli equipaggi hanno affrontato e portato a termine; Pasquale Nicoletta, Matteo Cino, Francesca Aiello e Francesco Pellegrini tra gli atleti che hanno chiuso la tappa nel minor tempo. Introdotta nella gestione e preparazione delle attività di spiaggia la figura del Beach Master ricoperta per la prima volta da una donna Daiana Chiodo. Come sempre la manifestazione in mare ha avuto successo grazie all’aiuto delle Autorità Marittime: Capitaneria di Porto di Crotone che per tutti si ringrazia il Comandante Morello e la Guardia di Finanza di Crotone sez. Nautica. 

L’organizzatore Marco Zumpano, Consigliere allo sport di Lega Navale Crotone, soddisfatto della prestazione degli atleti auspica, nelle prossime edizioni, un partecipazione sempre più ampia, ricorda inoltre che la prima edizione di questa tipologia di attività è stata organizzata, sempre dai medesimi circoli nel 2016.

Articoli correlati