Il Consorzio Jobel, ente gestore del Museo e Giardini di Pitagora ospiterà giorno 20 febbraio alle ore 10:30 nei pressi delle sale museali Ana Fidelia Quirot, campionessa olimpica cubana nota nel mondo per il suo esemplare scatto finale che le ha conferito l’appellativo di “Tormenta del Caribe”, in occasione dell’evento sull’”Importanza dello Sport a Cuba e nel Mondo”.
La velocista, giunta ormai sul tetto del mondo dell’atletica, è stata due volte campionessa mondiale con la medaglia d’oro ai mondiali di Goteborg e Atene e medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996 negli 800 metri piani. Partendo dalla sua esperienza, illustrerà il ruolo dello sport nella crescita umana e sociale.
L’evento è promosso dall’Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba – Circolo Crotone, con l’intento di riaffermare l’importanza dello sport e dei suoi valori nel mondo, forti e positivi, da dover trasmettere soprattutto ai giovani.
Pertanto il Museo di Pitagora sarà lieta accoglienza alla partecipazione, al fine della missione culturale di cui è ponte.ù