Home » Olimpiadi Tokyo 2020: Doppio oro per l’Italia nella staffetta 4×100 e nel Karate(kumitè maschile), è l’Italia più vincente di sempre!

Olimpiadi Tokyo 2020: Doppio oro per l’Italia nella staffetta 4×100 e nel Karate(kumitè maschile), è l’Italia più vincente di sempre!

Redazione

Giornata da ricordare per l’Italia che sale a 38 medaglie complessive e diventa la più vincente di sempre.

Luigi Busà è medaglia d’oro nel karate, è il nono per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo.

L’azzurro Luigi Busà ha conquistato la medaglia d’oro nel karate categoria -75 kg del kumitè maschile ai Giochi Olimpici di Tokyo. Il siciliano di Avola ha battuto per 1-0 l’azero Rafael Aghayev, che vanta cinque titoli mondiali e 12 titoli europei. Si tratta della nona medaglia d’oro della team Italia ai Giochi di Tokyo, la 37esima medaglia, record assoluto nella storia delle Olimpiadi per gli azzurri.

L’esultanza del “Gorilla di Avola”!
Luigi Busà è il primo campione olimpico nella storia del karate tricolore!
Oro nella staffetta 4×100, l’Italia è la più veloce al mondo. Un’altra impresa azzurra.

l’Italia vince la medaglia d’oro nella staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo. Lorenzo PattaLamont Marcell JacobsEseosa Fostine Desalu e Filippo Tortu, sono i nomi dei quattro atleti più veloci al mondo. Dalla corsia 8 hanno conquistato uno storico oro in 37.50, davanti alla Gran Bretagna (37.51) e al Canada (37.70). Per l’Italia si tratta della decima vittoria ai Giochi giapponesi, già storici per le 38 medaglie conquistate.

Lorenzo, Marcell, Eseosa e Filippo sono i CAMPIONI OLIMPICI della staffetta 4×100 di Tokyo 2020!!!!

 

Articoli correlati