È un Crotone alquanto rimaneggiato quello che si appresta a scendere in campo – allo stadio Olimpico Grande Torino – per il recupero della 27esima giornata, rinviata per la tragica scomparsa di Davide Astori.
Walter Zenga deve infatti rinunciare a Stoian, Mandragora e Capuano per squalifica, Nalini, Simic e Budimir per infortunio.
E per la prima volta da quando siede sulla panchina pitagorica, oltre a cambiare gli uomini, cambia – almeno inizialmente – anche l’assetto tattico.
Davanti a Cordaz- infatti- ecco una difesa a 3 composta da Sampirisi, Ajeti e Ceccherini, coperti sugli esterni da Faraoni a destra e Pavlovic a sinistra.
In mezzo al campo Barberis sarà il perno centrale con Rohden e Benali ai suoi lati, mentre a Trotta e Simy saranno affidate le scorribande offensive.
Difesa a 3 anche per il Toro di Mazzanti, il quale non applica un grande turn-over: Sirigu tra i pali, Bonifazi, Burdisso e Moretti centrali di difesa, De Silvestri a destra con Ansaldi a sinistra sugli esterni, Rincon e Baselli mediani, mentre Liajic agirà alle spalle della coppia Belotti – Iago Falque.
Granata a trazione anteriore dunque, per dare continuità alla vittoriosa trasferta di Cagliari.
Di contro un Crotone rimaneggiato si ma alla caccia di punti salvezza .