In tantihanno voluto ricordare Salvatore Geremicca, socio della Lega navale di Crotone con la passione per la pesca, scomparso anni fa, partecipando stamattina alla sestaedizione del Trofeo di pesca a lui dedicato. Ben 33 imbarcazioni, di Lega navale Crotone, Yachting Kroton club,Asd Ucciali’ fishing, hanno preso parte alla manifestazione sportiva, inizialmente un memorial, oggi diventata una gara attesa e partecipata, organizzata dalla Lega navale di Crotone, con il contributo di Framir.
“Salvatore Geremicca – ha ricordato il presidente della Lega navale di Crotone, Giovanni Pugliese – è senza dubbio la persona che ha più contribuito alla diffusione della passione della pesca d’altura nel nostro territorio. Oltre ad essere una gara, questo memorial, è diventato un momento di incontro tra i circoli di pesca sportiva, di scambio di esperienze nel ricordo di Salvatore”
Le condizioni meteo marine sono state ottimali. Abbondante il bottino di pesca con catture di alletterati e qualche cernia. A vincere è stato l’equipaggio dello Ykc composto da Flavio Matarazzo e Arnaldo Cantafora.
Al secondo posto si è classificato Gustavo Astorino con il nipotino Lorenzo con i colori della Lni Crotone; terzo l’equipaggio composto da Giovanni Scida, Lni Crotone.
La giornata per gli equipaggi è iniziata di buon mattino, alle 6, 30 con il raduno dei partecipanti. Alle 7 è iniziata la gara. Alle 12 le imbarcazioni sono rientrate a terra con il pescato. Di seguito si è tenuta la cerimonia di premiazione alla presenza della famiglia Geremicca, del presidente della LNI Crotone, Giovanni Pugliese e del presidente dello yachting Kroton club, Mimmo Mazza.
La mattinata è stata una festa della pesca.
L’evento è stato realizzato con il contributo e grazie a Renata Geremicca , figlia del compianto Salvatore, e alla sua famiglia che hanno supportato la Lega navale di Crotone nella realizzazione dell’evento.
“Questo evento – ha concluso Pugliese – costituisce un successo organizzativo e di presenze in continua crescita”.