“Con la straordinaria affermazione di Sergio Abramo nel ballottaggio del 25 giugno sento il dovere di ringraziare i miei elettori e i cittadini tutti che hanno voluto rinnovare la fiducia al sindaco uscente e al suo progetto di governo improntato sul rinnovamento e su un programma concreto che, nei prossimi cinque anni, potrà solo accrescere lo sviluppo del capoluogo di regione”.
Lo ha detto il consigliere comunale di Forza Italia, Luigi Levato. “Con i 1349 voti ottenuti nella consultazione dell’11 giugno sono stato il più votato all’interno della coalizione di centrodestra. È stato, il mio, un risultato al di sopra di ogni aspettativa, che da un lato mi inorgoglisce e, dall’altro, mi carica di responsabilità, che accoglierò di buon grado all’interno di un’assemblea, la prossima, dal notevole grado di novità. Con l’esperienza fatta nel corso dei cinque anni che ci siamo lasciati alle spalle proverò a dare il mio contributo attivo a sostegno del sindaco Sergio Abramo e della sua azione di governo. Sono stato votato praticamente in tutti i quartieri della città: questo dimostra che il lavoro svolto è andato al di là della ristretta dimensione rionale e ha rappresentato un punto di riferimento per tutti i cittadini. È su questa strada che ho l’obbligo di continuare per garantire un supporto concreto all’attività politica e amministrativa del sindaco”.
“Un ringraziamento particolare – ha aggiunto Levato -, non posso non darlo all’onorevole Domenico Tallini, che è stato una guida preziosa e concreta, con i consigli e con il suo esempio diretto, e ancora una volta, pur non candidandosi, ha saputo formare una lista, quella di Forza Italia, che è risultata la prima forza elettorale della città. Come al solito, Tallini non ha sbagliato un colpo e mi rammarica il fatto che nella prossima consiliatura non sarà al “suo” posto sui banchi dell’aula rossa. Un grazie sentito, doveroso, va anche al coordinatore cittadino di Forza Italia, Ivan Cardamone: il suo contributo ha dimostrato che il nostro partito, a Catanzaro, gode di un ottimo stato di salute, e lo dimostrano le quattro donne arrivate in Consiglio comunale al termine di una consultazione in cui i cittadini hanno premiato chi ha saputo presentarsi in maniera semplice, senza poteri forti alle spalle. È stato questo il vero cambiamento e sono onorato di averne fatto parte contribuendo in maniera sostanziale”.
Ora – ha concluso Levato -, insieme agli eletti e alle elette di Forza Italia e della coalizione di centrodestra, ma anche insieme a chi, dai banchi dell’opposizione, saprà dimostrare senso di responsabilità nell’esclusivo interesse di Catanzaro e dei catanzaresi, ci attendono cinque anni cruciali per un capoluogo che deve avere ancora più slancio in ottica regionale. È una sfida difficile e stimolante allo stesso tempo, per la quale tutta la maggioranza dovrà farsi trovare pronta realizzando un vero e proprio gioco di squadra che possa agevolare l’azione di governo di Sergio Abramo, il sindaco di tutti i catanzaresi”.
LUIGI LEVATO CONSIGLIERE COMUNALE DI (FI) CATANZARO SU STRAORDINARIA AFFERMAZIONE DI ABRAMO
107
articolo precedente